giovedì 21 giugno 2012

Il primo anno di scuola dell'infanzia è andato!

Venerdì scorso è stato l'ultimo giorno di scuola per Paperotto. Lui avrebbe anche fatto a meno della pausa estiva, a lui la macanza non piace! Questo credo che stia a significare che il primo anno di scuola infanzia sia stato positivo.
La settimana scorsa, giovedì e venerdì, abbiamo salutato gli amichetti e le maestre, addii e arrivederci. Addii alle maestre e ai bambini del terzo livello che a settembre inizieranno la scuola elementare, arrivederci a tutti gli altri.
Giovedì sera, nel giardino della scuola, ci siamo incontrati alle 18 per trascorrere qualche ora insieme. Ogni famiglia ha portato qualcosa di dolce e/o salato da mangiare o da bere. Noi abbiamo portato da bere... manco a dirlo ;) I bambini hanno ballato una danza arabeggiante, anche se un po' scoordinati sono stati bravissimi! Poi è stato il momento dei regali alle maestre. I bambini del terzo livello (quelli che andranno alle elementari a settembre) avevano preparato un librone per ciascuna maestra dove ogni bambino ha scritto o ha disegnato in che modo vedeva la maestra; poi tutti i bambini hanno regalato una catenina con ciondolo Swarovski ad entrambe le maestre. È stato un momento molto emozionante. Forse è stato in quel momento che ho preso veramente coscienza del fatto che le maestre da settembre insegneranno in un'altra scuola.
Il venerdì pomeriggio, invece, ci siamo trovati nella sezione C della scuola infanzia e ci sono stati riassunti le attività svolte e ci è stata raccontata la storia di Clic ("Ma chi è Clic?" "Clic è un personaggio misterioso, mamma"). Onestamente non ho capito tanto della storia perchè Fratellino non è stato fermo un attimo. Clic, questo personaggio misterioso, ha poi spedito una letterina ai bimbi, Paperotto l'ha ricevuta ieri ma devo ancora leggergliela e dobbiamo anche vedere cosa c'è nel cd che è stato recapitato assieme alla letterina.
E così il primo anno di scuola dell'infanzia si è  concluso. Il 3 settembre si riparte, ma per ora ci godiamo il sole della Sardegna.



17 commenti:

  1. intanto godetevi un po' di relax...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! O per lo meno io ce la metterò tutta per rilassarmi ;)

      Elimina
  2. Divertitevi e riposati mi raccomando, speriamo di venire ad agosto. Noi andremo in ferie dal 27 agosto al 2 settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, Angela, ci organizziamo quando c'è il festival a Locarno. Poi ti dico le date e decidiamo...

      Elimina
  3. Beh allora è stata una bella esperienza.
    buone vacanze!

    RispondiElimina
  4. Matteo finisce questo venerdi, ed anche lui riparte il 3 settembre. e poi, anche noi a gioderci il sole ligure per 2 mesi! un abbraccio di cuore, Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze anche a voi. Un bacione alle tue piccole pesti

      Elimina
  5. daiiiii vieni in Sardegna per tutta l'estate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchi, sono in Sardegna da quasi una settimana e ci rimango fino ai primi di agosto. Farò un salto da Maddy a La Maddalena verso fine luglio ;)

      Elimina
    2. uuuuuuuuuuuuuuhhhh pure io! pure io!!!

      Elimina
  6. ciao cara! era davvero da tanto che non passavo.. ci siamo un po' perse dopo la chiusura di splinder! complimenti per i tuoi pupi! vedo che sono cresciuti molto!! un bacione e buone meritate vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, che bello averti ritrovato. Io ho perso un sacco di gente per strada... Ora passo da te ;)

      Elimina
  7. E che caspita se passa veloce il tempo, godetevi tanto sole e quel tuo mare bellissimo :)

    RispondiElimina
  8. oooh, che invida la Sardegna...
    obiettivamente, però, te la meriti tutta quanta!

    goditela un sacco e buona estate!

    RispondiElimina
  9. Che bella dev'essere la Sardegna!Divertitevi e riposatevi!!!
    Mia madre lavora in un asilo e, goni anno, quando l'asilo finisce e i bambini più grandi la salutano un'ultima volta prima di andare alla scuola elementare, le dispiace sempre un po'...
    Pensa che le bimbe a cui faccio da babysitter da quasi due anni si trasferiranno a Bologna a luglio e, per motivi di distanza e di tempo, non potrò più far loro da babysitter...ho già il magone!:-(
    Un bacio e buone vacanze:-)

    RispondiElimina
  10. son davvero belle le feste di fine anno organizzate dagli asili! i miei mi stavano raccontando della festa d'addio del mio nipotino che l'anno prossimo andrà alle elementari...e si sono divertiti tantissimo!!! ora mi sa che vi state divertendo in Sardegna :)))

    RispondiElimina