martedì 24 aprile 2012

Questioni d'età

Qualche giorno fa ho scoperto che il papà di un compagnetto di classe di Paperotto ha 64 anni. La cosa mi ha lasciato un po' smarrita. Conoscere un bimbetto e sapere che suo padre è più vecchio di mio padre mi ha turbato. Mah... Pensavo: mio padre, che ha appena compiuto i sessanta, ha visto (e ci vede) crescere me e mia sorella, ci ha accompagnate all'altare, è nonno di quattro nipotini. Non so dove voglio parare con questo post, non voglio neppure giudicare, pensavo solo che con tutte le storie che si sentono in tv mi fossi abituata all'eventualità dei genitori-nonni e invece basta poco per sconvolgermi.
Vabbè, me ne farò una ragione :)

15 commenti:

  1. ... 64 anni ... la moglie giovane e straniera ? Sembra un clichè dei nostri tempi, ma ci sono sempre state queste cose e in fondo anche il far figli in età avanzata per le donne non è poi cosi strano, magari una volta si faceva il 5° o 6° figlio oltre i 40 mentre adesso a volte ai 40 arriva il primo, certo che si guardano le aspettative di vita 64 forse sono troppi. Pensa che il medico che mi ha praticato l' episiotomia (circa 60 anni) è il padre del bambino di una ragazza ( 31 anni) che era nel corso pre parto assieme a me !

    RispondiElimina
  2. Ciao, quello che hai pensato...è per caso questo?: Quando si sposerà suo figlio sarà talmente rimbecillito che non si renderà conto nemmeno di ciò che succede attorno a lui...e se si tiene il ritmo di questi anni che ci si sposa superati i 30 anni sono presto fatti i conti! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non ho pensato al matrimonio :) Penso piuttosto alla vita "sacrificata" del figlio, nel senso che penso che avendo dei genitori anziani, a meno che non si parli di un insensibile, ti danno sempre dei pensieri. Per lo meno, così vedo da mio marito che ha i genitori che si stanno avvicinando agli ottanta e sono spesso acciaccati.

      Elimina
    2. ahahahah si, si, il mio era solo un esempio fatto su una situazione di vita che in futuro accadrà di certo! E con l'esempio del matrimonio volevo raggiungere il fatto che quando il figlio avrà solo 30 anni il padre ne avrà già ben 94!!!!!! :-)))

      Elimina
    3. Simoooo perchè 89???? se il padre ora ne ha 64+30=94!!!!
      :-))))))....non sono mai stata brava in matematica ma questa volta forse ho ragione....non mettermi dubbi dai! dimmi che ho ragione!!!!!:-)))))

      Elimina
    4. Perchè il figlio ora ha 5 anni :) quindi mancano 25 anni al suo matrimonio (presunto da noi); per cui 64+25=89 :P

      Elimina
  3. AAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhh quindi è una cosa certa che 64+30 faccia 94...però bisogna fare -5.......hahahahahaahahah e brava Simo! non avevo tenuto conto dell'età del bambino!!!hahahaahahahahahha

    RispondiElimina
  4. APPURATO IL FATTORE ETà DEL TIPO.....adesso peròvorrei sapere come faccio ad iscrivermi da te!
    Non c'è il tasto "segui" :-(((((

    RispondiElimina
  5. Non lo so! Ho appena iniziato a scrivere su blogger e non so come funziona. In settimana studierò un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo è facile devi entrare su DESIGN poi LAYOUT e cliccare su AGGIUNGI UN GADGET poi dalla finestra che ti si apre scegli LETTORI FISSI....e ti appare la finestrina nel blog.Puoi sistemarla dove vuoi trascinandola dall'interno della pagina Layout. Dai che è facile!

      Elimina
  6. Anche tu su blogger!!!Sono contentissima, sarà molto più facile trovarti,adesso...ultimamente non ti trovavo più!
    Questa cosa dell'età sconvolge anche me...anche per il bimbo dev'essere strano avere un papà così avanti con gli anni!Io sono per i genitori e i nonni "giovani": mia madre aveva 25 anni quando io sono nata e i miei nonni 50...mi sto godendo tantissimo sia i nonni che i genitori!Anche io vorrei essere una mamma giovane ma, di questi tempi, non è facile...prima bisogna trovare un lavoro con uno stipendio decente, poi una casa con un affitto non esorbitante e, ovviamente, la persona giusta che, in questo momento, io ancora non ho!Speriamo bene...:-)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina